#letturaday

Sfondo

Sabato 23 aprile, giornata mondiale del libro e del diritto d’autore, è iniziata la seconda edizione di Lettura Day, l’iniziativa dedicata alla lettura ad alta voce ideata dall’Associazione editori indipendenti italiani, sostenuta dalla Fondazione Cariplo e realizzata assieme a librerie, biblioteche, scuole.
Quest’anno Lettura Day sceglie un tema di grande attualità: Leggere unisce il mondo. Aperta a tutti, Lettura Day può avvenire veramente dappertutto: nelle piazze, nei cortili, nelle scuole, nelle biblioteche di ogni genere.
Lettura Day non si limita al 23 aprile ma prosegue, ogni giovedì, fino al 21 giugno, per poi riprendere dal 6 settembre e continuare fino alla fine di novembre.
Il nostro liceo vorrebbe partecipare ai giovedì di Lettura Day registrando letture da condividere e diffondere attraverso le trasmissioni di radio Lussana FM. L’iniziativa è rivolta a intere classi, gruppi di studenti, docenti e singoli studenti.
Gli eventi di lettura potranno essere poi registrati sul sito www.letturaday.it con l’hashtag #letturaday per renderlo visibile, e accessibile, anche ad altri utenti e ampliare la comunità degli ascoltatori.

Mostra episodi



0%